800 397009

02 58308080

Case di riposo per anziani Varese  - Milano - Como - Lecco
Strutture Case di riposo Milano - Varese - Lecco - Como- Lombardia

Residenza al Lago

Gli stati vegetativi: alla Residenza al Lago un percorso dedicato all'ospite ed alla sua famiglia



PRENOTA ADESSO

Aperte le prenotazioni

CENTRO SERVIZI PAZIENTI CRONICI

DISPONIBILITA' POSTI LETTO IN CASA DI RIPOSO

Disponibilità posti letto lungo e breve degenza

La Residenza Al Lago ha recepito la delibera Regionale Lombarda in merito all'assistenza di persone in stato vegetativo persistente o affette da sla (dgr 19/12/2007, n VIII/6220: determinazioni in ordine alla assistenza di persone in stato vegetativo nelle strutture di competenza della direzione generale famiglia e solidarietà sociale. Finanziamento a carico del fondo sanitario). La delibera prevede che pazienti affetti dalle suddette patologie, che presentino i requisiti specifici espressi nella DGR stessa, possano afferire a specifica assistenza a totale carico del fondo sanitario regionale.

La residenza Al Lago è stata ritenuta idonea all'accoglienza di tali ospiti ed è pertanto dotata dei requisiti specifici previsti, ne citiamo alcuni:

  • minutaggio settimanale di assistenza più elevato
  • presenza di assistenza infermieristica sulle 24 ore
  • consulenze specialistiche: neurologo, fisiatra, psicologo, specialista in nutrizione clinica
  • presenza dell'assistente sociale,
  • dotazione di strumenti per la mobilizzazione con caratteristiche peculiari
  • presenza di apposito piano di assistenza e di programmazione degli interventi

 

Per l'accoglienza di questi ospiti, la Residenza Al Lago, ha predisposto un articolato percorso sin dal pre -ingresso a supporto della famiglie, nell'ottica della dimissione protetta dagli istituti ospedalieri e di una presa in carico globale del soggetto . Il Progetto, che la struttura attiva ancor prima della effettiva data di ingresso in RSA, prevede:

- La presa in carico psico-sociale del contesto familiare con colloqui dedicati sia dallo psicologo che dall'assistente sociale.

- Inoltre è prevista la valutazione da parte del Medico Responsabile della residenza Al Lago presso il presidio di degenza del paziente.

- Accesso presso l'istituto di degenza, di altre figure professionali della nostra equipe multidimensionale in funzione delle particolari criticità ed esigenze dell'ospite da accogliere.

- Un percorso conoscitivo della realtà della nostra RSA da parte dei familiari con visita di pre-ingresso illustrativa di tutti gli aspetti e degli operatori coinvolti.

DOWNLOAD:

Brochure generale del Gruppo

le residenze case di riposo milano in lombardia

800 397009

02 58308080

Informativa sulla privacy e sull'utilizzo dei Cookie

 

© 2015

tutti i diritti riservati

 Le Residenze - case di Riposo Milano in Lombardia - in Provincia di Varese  Mariner Uno srl - P.IVA 05433160966 - sito realizzato da Imaginaria