vicino a voi
Bollini Rosa Argento
Siamo lieti e ringraziamo la Fondazione Onda per averci conferito il riconoscimento dei Bollini RosaArgento, ideato dalla Fondazione Onda nel 2016, con l’obiettivo di mettere in luce le Residenze Sanitarie Assistenziali (RSA) accreditate, in possesso dei requisiti di gestione personalizzata e strutturata di inserimento e gestione degli ospiti all’interno delle strutture con particolare attenzione alle donne.
Questo riconoscimento viene conferito ogni due anni alle Rsa, nel nostro caso per l’anno 2021/2022, che partecipano volontariamente all’iniziativa, mantenendo lo lo standard di gestione di persone non autosufficienti che necessitano di costante assistenza, sia cognitiva che motoria.
Il conferimento dei Bollini RosaAgento, permette di offrire alle famiglie un orientamento sicuro e di qualità per le esigenze del proprio caro.
Gli OBIETTIVI DEL PREMIO BOLLINI ROSA ARGENTO
- Promuovere il benessere degli ospiti e a tutelare la loro dignità.
- Migliorare l’accessibilità ai servizi erogati dalle RSA rivolti alla popolazione anziana non autosufficiente affetta da demenze, disabilità e comorbilità.
- Potenziare il livello di offerta assistenziale e terapeutica delle RSA stimolando una concorrenza ‘positiva’ tra le strutture.
- Ridurre ospedalizzazioni improprie favorendo un risparmio a livello di Servizio Sanitario Nazionale.
- Supportare le famiglie e i caregiver nell’identificazione del luogo di ricovero più adatto alle diverse esigenze degli ospiti dal punto di vista clinico-assistenziale.