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Formazione

Il Gruppo Le Residenze per perseguire obiettivi di qualità ha posto al centro del proprio servizio la persona e si pone come obiettivo formativo la partecipazione attiva di tutti gli operatori, valorizzandone la dimensione relazionale, il “modo” in cui il servizio viene fornito, il “clima” che in esso si crea.

La formazione per il Gruppo le Residenze rappresenta un impegno aziendale ed è finalizzata all’elevazione della qualità delle prestazioni e un preciso obbligo per tutto il personale. Le Residenze, di volta in volta, definisce le modalità di partecipazione degli operatori, relative attività ed aree di intervento, con particolare attenzione alla recezione e divulgazione di tutto ciò che sia inerente alle nuove normative nazionali e regionali legate all’emergenza Covid-19. Vengono predisposti momenti di formazione secondo i seguenti criteri: 

  • Coerenza fra bisogni degli operatori e programmazione aziendale erogatrice di servizi alla persona fragile
  • adeguatezza metodologica
  • misurazione dei risultati e della ricaduta dei benefici della formazione sui comportamenti e sulle performance degli operatori 
  • implementazione della qualità aziendale e della qualità delle prestazioni erogate il più vicino possibile al bisogno dell’utente.

Le attività formative sono attuate mediante la partecipazione a corsi, seminari, convegni, congressi, giornate di studio. L’obiettivo di questo continuum formativo, la “cultura” dell’organizzazione, è garantire la qualità dei servizi resi all’ospite destinatario delle prestazioni alla persona, attraverso l’integrazione dei soggetti coinvolti. 

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