vicino a voi

L'alimentazione

Varietà, gusto e soddisfazione a tavola

Il servizio di ristorazione all’interno delle strutture del Gruppo Le Residenze è programmato dal dietologo unitamente alla supervisione della direzione medica e curato dal cuoco al fine di offrire una costante varietà dei piatti proposti e per soddisfare al meglio le esigenze dell’ospite.

Le materie prime utilizzate sono di qualità, i cibi interamente preparati e cucinati all’interno delle strutture, i menu, mai monotoni, sono a rotazione e sempre appetitosi, sono redatti settimanalmente e articolati su due periodi stagionali; vengono spesso preparate specialità tipiche regionali e della tradizione, per tenere vivi i ricordi e le radici.

Per gli ospiti con difficoltà di masticazione, le pietanze sono facilmente digeribili e realizzate puntando alla migliore assimilabilità e facilità di masticazione: le carni scelte sono tenere, molti cibi sono già sminuzzati e tritati per agevolare l’ingestione; ad esempio le verdure cotte, la macedonia e la frutta frullata non affaticano il palato e permettono di gustare il pasto in totale serenità.

Per gli ospiti con particolari esigenze alimentari, sempre sotto la supervisione del pool dietetico, vengono inoltre costruite ad personam diete speciali seguendo scrupolosamente le indicazioni della direzione sanitaria.

Gli ambienti riservati ai pasti sono accoglienti e confortevoli ed è sempre presente in sala il personale di assistenza: per il piacere di mangiare bene, sano, variato…appetitoso.

Esempio di menu tipo: