Premio Workplace Health Promotion
La Residenza Lago Maggiore e Ispra Realis ricevono il riconoscimento “Luogo di lavoro che promuove salute” all’interno del Progetto Workplace Health Promotion.
Il Workplace Health Promotion è il progetto promosso dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese, da ATS Insubria e dai responsabili dei Dipartimenti Salute e Sicurezza di Cgil, Cisl e Uil e coinvolge tutte quelle imprese e luoghi di lavoro che si impegnano a promuovere e mettere in atto tutte quelle “buone pratiche” tese alla prevenzione delle malattie croniche e degenerative dovute a stili di vita non sani.
Come Gruppo Le Residenze siamo coinvolti in questo Programma Regionale di Promozione alla Salute dal 2017 con varie iniziative relative alla sei aree che vanno a comporre questo programma, ossia il miglioramento del benessere personale e sociale, la promozione della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile, una sana alimentazione, uno stile di vita attivo, un ambiente di lavoro libero dal fumo e opportunità per smettere di fumare, il contrasto alla dipendenza da alcool e sostanze.
Il 28 novembre, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, come Residenza Lago Maggioree come Ispra Realis abbiamo ricevuto il riconoscimento “Luogo di lavoro che promuove la salute” per questo 2019. Riconoscimenti che vanno ad aggiungersi a quelli ricevuti, con orgoglio, dalla residenza Lago Maggiore nel 2017 e nel 2018.
Crediamo fortemente in questo progetto e nell’impegno concreto necessario per modificare tutte quelle abitudini e tutti quei comportamenti dannosi per la salute dei nostri dipendenti, che sono i diretti destinatari e primi beneficiari dei nostri interventi promossi, presenti e futuri.